10/4/2014

Mostra «Eresie e magie tra Modena e Bologna»


Giovedì 10 aprile alle ore 15.30, è stata inaugurata la mostra «Eresie e magie tra Modena e Bologna. Il Tribunale dell'Inquisizione di Modena e il controllo della fede sul territorio dopo la Controriforma».

Il percorso espositivo intende analizzare il fenomeno inquisitoriale nel territorio modenese ed è a a cura di Matteo Al Kalak, Laura Bandini, Grazia Biondi, Aurelia Casagrande, Patrizia Cremonini, Gian Luca D’Errico, Rosa Lupoli, Carla Righi, Alberto Tampellini.

È possibile visitare la mostra presso l’Archivio di Stato fino al 20 settembre 2014 il martedì dalle 15.30 alle 17.30, il mercoledì dalle 10.00 alle 12.30, il sabato dalle 10.00 alle 12.30. Sono possibili anche visite guidate su prenotazione.

Per ogni informazione è possibile consultare la sezione eventi del sito dell’Archivio di Stato di Modena, dove si può scaricare anche il pdf della locandina.

È disponibile su questo sito una breve relazione sulla mostra con l’elenco dei documenti relativi alla storia della Riforma a Modena e la recensione del catalogo.


torna all'archivio news

about

notizie sul sito e su eventi di interesse

more

archivio news

tools


owner

evangelicimodena.it

 
cookie policy